puzzle immagini giocatori di benvenuto

Presentazione della lega

La lega nasce nel 1999 a Maliseti (Prato) ed ha come prima sede il Bar Patrizia al Ponte alla Dogaia. La sede attuale è invece l'abitazione del Presidente a Firenze. Il Primo Campionato se lo aggiudica proprio il Selamanca del Presidente Valter Bencini. Coppia di bomber allora fortissimi: Crespo e Montella... dietro Mario Stanic ad ispirare il gioco e la porta chiusa a saracinesca da Peruzzi. Da allora molte stagioni si sono succedute, un anno non si è giocato, ma lo spirito è sempre quello: amici che ogni tanto si ritrovano e, se non possono farlo di persona, si prendono in giro al telefono o per mail. Le squadre dalla stagione 2006-07 sono passate da 8 a 10.
Nel 2009-2010 la storica decisione di passare da 10 a 20, creando una Seria A ed una Serie B.
Fantallenatori se ne sono andati, altri hanno preso il loro posto; colgo anzi l'occasione di salutare da queste pagine Paolo, Andrea, Saverio, Faustino, Leo, Luca che per motivi diversi hanno smesso in questi anni e li ringrazio per il contributo dato alla crescita di questo gioco.
La Lega Maliseti Inseminators si è distinta nella partecipazione ad un Torneo Cittadino denominato Superlega: riservato alle vincenti del titolo tra le Leghe di Fantacalcio di Prato. Vi partecipano dalle 10 alle 12 Leghe. Per due volte la Maliseti ha centrato il successo in questa specie di Champions Pratese: con il Selamanca del sottoscritto nel 2000 e con il Fiavista di Alessio Vignoli nel 2006.
La Lega è gestita tramite il Programma Fantacalcio Manager© (FCM) ideato da Andrea De Togni e aggiornato all'ultima versione disponibile. Il sito si collega direttamente a risultati e statistiche del programma e adotta la maschera Maelstrom Mix© v2008 by Maelstrom. Il Sito è stato realizzato grazie alla consulenza e all'opera dell'amico Vincenzo Fatone, a cui va il grazie di tutta la Lega.
Gli uomini vengono spesso accusati di parlare solo di calcio e di donne. Ironicamente abbiamo perciò deciso di coniugare le due cose.... abbiamo stabilito che i nomi delle squadre di Fantacalcio dovessero avere un contenuto "erotico" con l'obbligo però di riecheggiare il nome di grandi squadre di calcio.


Classifica

Ultimo Turno

Prossimo Turno

Guestbook